Libri fotografici

Gli splendori architettonici viennesi, dai palazzi di Schoenbrunn e del Belvedere, ai fasti imperiali del centro storico:
https://www.blurb.com/books/6539148-vienna.

Inizia a Los Angeles, l'itinerario alla scoperta di San Diego, per risalire poi, in Arizona, alle volte di Phoenix ed arrivare agli spettacolari parchi americani (Gran Canyon, Monument Valley, Bryce Canyon, Zion Park, Josemite Park), passando per Las Vegas, Mammoth Lakes, e concludendo con San Francisco.
https://www.blurb.com/b/6411427-l-ovest-americano

La Scozia e le sue isole, colte nelle sfumature della stagione estiva. Un territorio che, grazie al suo cangiante clima, offre spettacolari giochi di luci che colorano, poeticamente, terra e acqua, cielo e montagne, in un continuo variare di atmosfere.
https://www.blurb.com/b/5562796-un-itinerario-scozzese

Dalla tomba di Ciro il Grande che si erge, solitaria, sulla piana dove un tempo si trovava l'antica città di Pasargade, all'incontenibile vitalismo caotico della moderna Teheran, l'Iran, l'antica Persia, offre un campionario incredibile di tracce storiche, di testimonianze ultramillenarie che la rendono tanto affascinante quanto unica. Un itinerario fotografico attraverso un paese che a partire dalle lontanissime origini zoroastriane, ha saputo salvaguardare le sue peculiarità e la sua integrità culturale attraverso i secoli.
https://www.blurb.com/b/4466067-iran

https://www.blurb.com/b/7323372-paesaggi-nordici-norvegia-e-finlandia

Un itinerario fotografico che dalla capitale Tashkent, attraversando il deserto rosso, si sofferma sulle mitiche città di Samarcanda, Bukhara e Kiva.
https://www.blurb.com/b/3010886-uzbekistan

Un itinerario fotografico attraverso nel paesaggio yemenita del nord, iniziando dalla mitica Sana'a con le sue fiabesche architetture, sino al tempo del sole di Marib.

Dalla capitale Yerevan, si attraversano i paesaggi montuosi dell'Armenia, visitando i numerosi monasteri medievali e il lago Sevan.
https://www.blurb.com/b/3011030-armenia

Un itinerario spettacolare attraverso i paesaggi fatati della Cappadocia, e le sue città scavate nella roccia.
https://www.blurb.com/b/2521310-cappadocia

Protagonista di questo libro è l'incredibile altopiano etiope con le sue infinite distese da pascolo dove si ergono maestosi i sicomori e le acacie ombrollifere, con i suoi dirupi e vallate profondissime dove volteggiano gipeti, grifoni e avvoltoi sullo sfondo di suggestivi panorami, e il paesaggio umano che nella sua povertà rivela una dignità di rara bellezza.
https://www.blurb.com/b/3623977-etiopia

https://www.blurb.com/b/6610734-venezia

Attraverso le città imperiali, il deserto del sud e la catena dell'Atlante, una proposta fotografica che riporta indietro nel tempo.
https://www.blurb.com/b/1124970-marocco

Un itinerario fotografico nell'arcipelago maltese con la sua storia ultramillenaria, dai templi megalitici alle architetture arabo-normanne, sino al rinascimento e al barocco, attraverso paesaggi naturali di grande fascino.
https://www.blurb.com/b/3300551-paesaggi-melitensi

Giochi di geometrie, luci e ombre, ricami di pietra... l'uomo ha modellato a suo piacimento lo spazio pubblico e privato, connotandone con il suo genio creativo la funzionalità, o abbellendolo con gusto puramente estetico. Paesaggi dell'anima in cui, a volte, è l'assenza stessa della presenza umana a rimarcarne ancor di più la valenza simbolica.
https://www.blurb.com/b/1124918-paesaggi-architettonici-franco-bruni

Un itinerario attraverso l'affascinante Praga con le sue architetture barocche, il castello e la sua cattedrale gotica, la Moldava.
https://www.blurb.com/b/1308994-magica-praga

Un itinerario fotografico attraverso Bucarest, i Carpazi, la Bucovina e la Transilvania.
https://www.blurb.com/b/807346-romania

L'itinerario fotografico comprende gli affascinanti altopiani occidentali dello Yemen arrivando al Mar Rosso e toccando le città di Sana'a, Ta'izz, Ibb, Jiblah, Zabid, Hodeïda, Thula, Al Mawit, Al Tawila, Zakati, Kawkaban, Shibam, per concludersi con l'ultramillenario tempo sabeo della luna di Ma'rib.
https://www.blurb.com/b/7481599-c-era-una-volta-l-arabia-felix

Un viaggio fotografico percorrendo l'Albania da Tirana fino al sud, passando
per Kruje, Durazzo, Porto Palermo, Apollonia, Valona, Girocastro, Butrinto e Berat.
www.blurb.com/books/8162693-albania
Il mare, la montagna, le oasi, il deserto sono alcuni degli ingredienti di questo reportage fotografico che percorre la Tunisia da nord fino a Matmata, nel sud. Paesaggi naturalistici di grande fascino che circondano gli sperduti villaggi berberi e le città di Cartagine, Tunisi, Sfax, Tozeur, Douz, Gabes, Sousse, Monastir; tappe di un itinerario in cui colgo con occhio fotografico le emozioni che il ricco e variegato paesaggio tunisino ha da offrire.
https://www.blurb.com/books/9002766-paesaggi-tunisini

Un itinerario urbano attraverso le città polacche di Cracovia, Varsavia e Breslavia e Bratislava (Slovacchia).

Con una insolita carrellata di foto che ritraggono finestre
in vari angoli della terra, quest'antologia si focalizza su un elemento
architettonico che la dice lunga sulla storia dell'uomo. Finestre che si
"aprono" sul mondo nelle più disparate modalità e che riflettono funzioni,
necessità ma anche esigenze puramente estetiche.
Preview

Un itinerario fotografico dedicato, in primis, a quattro capitali: Vilnius, Riga, Tallinn e Helsinki. Città che hanno, in alcuni casi, condiviso un comune destino, segnato dalle dominazioni polacca, tedesca, danese, svedese e russa, ma che, d'altro canto, sono anche state importanti centri del potere politico, commerciale nonché artistico.

Dedicato a foto che ritraggono scale, in tutte le loro forme e dimensioni

Dal nord al sud, questo reportage inizia con la capitale Ha-Noi, per proseguire nella baia di Ha-Long, Hue, Da-Nang, Hoi-An, fino ad arrivare al delta del Mekong nel sud e a Ho-Chi-Minh

I templi del sito di Angkor, il villaggio fluviale di Kompong Khleang e i villaggi galleggianti del lago Tonle sono l'oggetto di questo itinerario cambogiano.

Dalle semplici linee architettoniche di Villa Godi - la prima, di una lunga serie, edificate da Andrea Palladio - allo sfarzo settecentesco di Villa Contarini di Piazzola del Brenta, dagli scorci architettonici dipinti dal Veronese a Villa Barbaro, che idealmente si fondono col paesaggio circostante, agli ariosi affreschi settecenteschi dei Tiepolo di Villa Caldogno e Villa Cordellina Lombardi, le ville venete costituiscono un patrimonio di assoluta originalità, in cui l'estro artistico del Palladio e dei suoi successori, ha dato vita a modelli architettonici di grande eleganza.